Uomo di mezza età con un sorriso luminoso in piedi fuori

Opzioni di Sbiancamento dei Denti con Corona

Quali sono le tipologie di prodotti per lo sbiancamento dei denti disponibili?

A maggior parte dei prodotti sbiancanti rientra in una di queste categorie:

  • Dentifrici e paste sbiancanti. Queste tipologie di dentifrici e prodotti sbiancanti non modificano il colore dello smalto, ma eliminano le macchie minori rivelando un sorriso più bianco.
  • Prodotti sbiancanti da banco. Questi prodotti da banco contengono agenti sbiancanti come il perossido di idrogeno o il perossido di carbammide e sono disponibili in diversi formati, ad esempio sotto forma di dentifrici sbiancanti, gel, mascherine, penne o strisce. Sbiancano la superficie dello smalto e col tempo possono schiarire i denti di qualche tonalità.
  • Trattamenti sbiancanti professionali. Per risultati di sbiancamento intensi, informati dal tuo dentista/igienista in merito ai trattamenti sbiancanti professionali a cui puoi sottoporti in studio o che puoi portare a casa. Questi sistemi professionali contengono prodotti sbiancanti più forti, inoltre durante il trattamento il tuo dentista/igienista monitorerà il colore dei tuoi denti affinché raggiunga la tonalità desiderata. Il dentista/igienista può formulare un piano di trattamento in base alle tue esigenze specifiche, pertanto questo metodo è il più sicuro per sbiancare i denti.

I sistemi di sbiancamento dei denti influenzeranno la tua corona dentale?

La maggior parte delle corone dentali è fatta in ceramica o ceramica composita. I trattamenti sbiancanti non funzionano su questi tipi di materiali. Tuttavia, le corone in ceramica rimarranno dello stesso colore di quando il dentista te le ha impiantate. Pertanto, se dovessi notare che i tuoi denti naturali si stanno ingiallendo o macchiando, il tuo obiettivo dovrà essere sbiancare questi denti per avvicinarti maggiormente al colore bianco della corona dentale.

Perché la tua corona dentale appare più bianca rispetto ai denti naturali?

Quando un dentista impianta una corona dentale, si assicura che il suo colore corrisponda al colore naturale dei denti. Tuttavia, con il passare degli anni, i denti naturali potrebbero iniziare a ingiallire o macchiarsi. La corona dentale invece non lo farà. Ecco perché potrebbe apparire più bianca dei denti circostanti. Per fortuna, la tua corona dentale non si schiarirà come lo smalto naturale.

Se desideri sbiancare i denti e hai una o più corone dentali, discutine con il tuo dentista/igienista e scopri le opzioni di trattamento migliori per rendere il tuo sorriso luminoso e preservarlo così.