Prima di scegliere un dentifricio sbiancante, quanti conoscono le diverse tipologie disponibili? Qui sarà possibile trovare informazioni sugli ingredienti attivi, sulla loro azione sui denti e su come scegliere il miglior dentifricio sbiancante per le proprie esigenze.
Come funziona il dentifricio sbiancante?
Sugli scaffali dei negozi vi sono numerose opzioni disponibili, ma non tutte le opzioni sono uguali. Alla base vi sono due tipologie, ciascuna delle quali utilizza diversi ingredienti chiave. Alcuni prodotti hanno come effetto la rimozione delle macchie in superficie: sbiancano i denti lucidandoli delicatamente. In questo modo è possibile rimuovere le macchie causate da alimenti e bevande.
Alcuni tipi di dentifrici sbiancanti contengono ingredienti decoloranti, in grado di cambiare davvero il colore dei denti; questi prodotti di solito funzionano più velocemente e consentono di ottenere risultati più duraturi. Tuttavia, è bene parlare con il proprio dentista/igienista prima di provare un prodotto sbiancante. Infatti, come indicato da Ansa, è noto che questi prodotti possano provocare sensibilità dentale e rovinare ponti, corone e restauri.