SBIANCAMENTO DEI DENTI
Il sorriso è uno dei doni più preziosi che possediamo, una chiave per comunicare empatia, gioia e sicurezza.
SBIANCAMENTO DEI DENTI
Tutti desiderano un sorriso brillante, ma la maggior parte delle soluzioni sbiancanti non agisce in modo istantaneo.
Basta solo dire "terapia canalare" per far saltare qualcuno dalla sedia. Infatti, questo trattamento è stato spesso dipinto in film e situazioni comiche come un vero e proprio incubo, senza contare le tante storie allarmanti riguardo al dolore a esso associato che spesso ci vengono raccontate.
Si tratta di paure sensate? La procedura è veramente così dolorosa come si pensa? Secondo alcuni esperti, i preconcetti che circondano questo argomento non sono basati su fatti concreti.
La cosa fondamentale da capire è che non è la terapia canalare in sé a causare il dolore che molti pazienti provano durante la procedura. Infatti, grazie ai progressi fatti nell'anestesia e nelle tecniche chirurgiche, il fastidio provato durante una terapia canalare non è più intenso rispetto a quello di un'otturazione.
Al contrario, il dolore dentale è di solito causato da tessuti danneggiati e infetti, ad esempio la polpa dentaria; la terapia canalare risolve questo grande problema pulendo l'area affetta, fermando l'infezione e offrendo sollievo dal dolore. Il dente trattato e l'area a esso circostante potrebbero essere doloranti per alcuni giorni, ma in questo caso il dentista potrà prescrivere dei farmaci per alleviare i sintomi e poter tornare alla normalità quasi subito dopo il trattamento.
La maggior parte dei dentisti concorda nel dire che è preferibile mantenere il dente naturale piuttosto che estrarlo e sostituirlo con un ponte o un impianto. La terapia canalare è uno dei metodi utilizzati per conservare il dente esistente: rimuovendo la parte di polpa danneggiata, offre un'alternativa alla costosa, irreversibile e stressante estrazione dentale.
Ora che tutta la verità sulla terapia canalare è stata svelata, potrai tranquillamente andare dal dentista senza paura in caso di dolore ai denti. Questo tipo di trattamento ha un'alta percentuale di successo e può aiutare a conservare i denti per il resto della vita.
QUIZ SULLA SALUTE ORALE
Completa il nostro test sulla salute orale e migliora la tua routine quotidiana
QUIZ SULLA SALUTE ORALE
Completa il nostro test sulla salute orale e migliora la tua routine quotidiana
L'alito cattivo determinato da disturbi allo stomaco può suscitare più perplessità di una normale alitosi, poiché le ragioni sono più difficili da identificare, isolare e trattare. Scopriamo insieme maggiori dettagli sulle cause dell'alito cattivo.
Sempre più professionisti in tutto il mondo si affidano a Colgate. Accedi a risorse, prodotti e informazioni per garantire ai tuoi pazienti un futuro più sano