COLGATE TOTAL®: LA SCELTA DI FIDUCIA DEI DENTISTI

Colgate Total è stata la scelta di fiducia per denti e gengive sane da più di 20 anni. In tutto il mondo, è il marchio più raccomandato dai dentisti.

Colgate total ha una formulazione unica con lo 0,3% di triclosan, ingrediente antibatterico per combattere i batteri della placca che causano i problemi del cavo orale più comuni.

Ci sono più studi clinici pubblicati su Colgate Total che su qualsiasi altro dentifricio nel mondo. L'efficacia e la sicurezza di ColgateTotal® sono supportate da più di 90 studi clinici che hanno coinvolto più di 20.000 persone e numerose valutazioni della sua sicurezza. La nostra ricerca è stata condivisa con agenzie regolatorie in tutto il mondo che hanno accettato l'uso sicuro e efficace di triclosan nel dentifricio.

È clinicamente provato che Colgate Total® funziona meglio nel ridurre i batteri responsabili dei problemi gengivali. È clinicamente provato che fornisce 12 ore di protezione contro i batteri che possono causare la gengivite. Oltre il 75% degli adulti americani soffre di gengivite. Se la placca e la gengivite non sono tenute sotto controllo possono progredire in parodontite, una fase più grave e distruttiva dell’infezione che può portare alla perdita dentale ossea e anche del dente. Secondo i “Centers for Disease Control and Prevention” (centri di controllo e prevenzione delle malattie) americani, quasi la metà degli adulti americani di età superiore ai 30 anni sono affetti da parodontite seria.

Spazzolare i denti con un normale dentifricio al fluoro non fornisce la protezione antibatterica del dentifricio Colgate Total® Sul sito internet della FDA (The Food and Drug Administration), aggiornato al 2 settembre 2016, la FDA afferma quanto segue sul dentifricio Colgate Total®: "Per alcuni prodotti di consumo vi sono prove che il triclosan fornisca un beneficio". La FDA rileva che “ha esaminato una grande mole di dati sull’efficacia del triclosan nel dentifricio Colgate Total" e le evidenze hanno mostrato che il triclosan in questo prodotto è efficace nel prevenzione della gengivite".

Inoltre, solo il dentifricio Colgate Total® offre sia una protezione antibatterica che un’ azione diretta antinfiammatoria, e ciò è notevole vista l'importanza di una buona salute orale e alla crescente mole di ricerca scientifica che associa la salute orale alla salute generale.

Una accurata analisi indipendente è stata condotta e pubblicata dal Cochrane Oral Health Group sui benefici per la salute orale del triclosan / copolimero, il sistema antibatterico attivo nel dentifricio di Colgate Total. La revisione Cochrane ha valutato 30 studi datati dal 1990 al 2012 che hanno coinvolto 14.835 partecipanti (Riley & Lamont 2013). I dati estrapolati hanno messo in evidenza i numerosi vantaggi clinici legati all’utilizzo di un dentifricio al fluoro contenente triclosan / copolimero e gli autori hanno concluso che non esisteva alcuna evidenza di effetti nocivi associati all'uso di dentifrici contenenti triclosan / copolimero. Tra le altre cose, la revisione Cochrane ha evidenziato che dopo sei mesi di utilizzo, il dentifricio al fluoro contenente triclosan / copolimero era in grado di fornire:

  • una riduzione del 22% della placca e della gengivite rispetto ad un tradizionale dentifricio al fluoro
  • un ariduzione del 41% della severitàà della placca rispetto ad un tradizionale dentifricio al fluoro
  • una riduzione del 48% del sanguinamento gengivale rispetto ad un tradizionale dentifricio al fluoro

Visualizza il testo integrale della Cochrane Review

Altre domande su Colgate Total®? Chiedi qui

Ulteriori informazioni sulla politica aziendale per la sicurezza degli ingredienti di Colgate