Colgate Oral and Dental Health Resource Center

Dentifrici innovativi per sorrisi più sani e più smaglianti.

Dentifrici

Per ogni tipo di sorriso, concepito per.

Spazzolini

I prodotti per bambini Colgate trasformano la pulizia dei denti in un divertimento e invogliano all'uso quotidiano.

Prodotti per i bambini

Nuova Formula Superiore per 12 ore di protezione da placca e batteri.

Collutori

Ogni sorriso è unico e ha bisogno di una cura diversa. Colgate ha una soluzione per ogni sorriso.

Per Bisogni specifici
Dimensione del Font

L'igiene orale per i pazienti con disabilità

Lo studio dentistico
Nel caso di un paziente con disabilità, una comunicazione chiara e aperta con il dentista assume particolare importanza. Al momento di fissare un appuntamento, è bene assicurarsi di valutare con il dentista e i suoi collaboratori le esigenze specifiche del paziente. Prima della visita, l'assistente del paziente e il personale dello studio devono chiarire i seguenti punti:

  • il trattamento verrà eseguito nello studio dentistico o ambulatoriamente in un ospedale o in una clinica dentistica?
  • il paziente ha bisogno di una pre-medicazione? In caso affermativo, prima della visita il dentista dovrà consultarsi con l'assistente e il medico del paziente.
  • per poter ricevere il trattamento, il paziente ha bisogno di una sistemazione speciale nello studio dentistico? Ad esempio, un paziente su sedia a rotelle potrebbe aver bisogno di essere spostato sulla sedia dentistica. Oppure potrebbe essere necessario regolare la posizione della sedia dentistica affinché il paziente stia comodo.
  • qual è lo scopo della visita dentistica? Che tipo di trattamento è richiesto: un controllo, una pulizia professionale, un'otturazione, una sostituzione di un'otturazione o un'estrazione di un dente? Programmare la visita ne faciliterà lo svolgimento.

Se il trattamento viene eseguito nello studio dentistico, la durata e l'ora dell'appuntamento dovranno adattarsi alle esigenze della persona disabile. Un assistente o il medico del paziente dovranno essere presenti per calmare il paziente, aiutare a gestirlo durante il trattamento e fornire assistenza in modo che la visita si svolga rapidamente e senza intoppi. Durante la visita non dovranno mai mancare una buona comunicazione, stimoli positivi e un atteggiamento premuroso.

Nel corso della visita il dentista o l'igienista dovranno fornire istruzioni per un'accurata igiene orale e per la rimozione di placca e residui di cibo dalla bocca. Si raccomanderà un dentifricio specifico a seconda dei problemi del paziente. A seconda dei bisogni del paziente, il dentista potrà suggerire inoltre l'uso di un collutorio specifico.

© Copyright 2011 Colgate-Palmolive Company

Salute orale e malattie

ColgatePalmolive.it  |  Colgate.it  |  Legale/Privacy  |  Informativa sui cookie  |  Per Contattarci
Copyright © Colgate-Palmolive Company. Tutti i diritti sono riservati
Stai vedendo il sito internet italiano