Colgate Oral and Dental Health Resource Center

Dentifrici innovativi per sorrisi più sani e più smaglianti.

Dentifrici

Per ogni tipo di sorriso, concepito per.

Spazzolini

I prodotti per bambini Colgate trasformano la pulizia dei denti in un divertimento e invogliano all'uso quotidiano.

Prodotti per i bambini

Nuova Formula Superiore per 12 ore di protezione da placca e batteri.

Collutori

Ogni sorriso è unico e ha bisogno di una cura diversa. Colgate ha una soluzione per ogni sorriso.

Per Bisogni specifici
Dimensione del Font

Perché è importante utilizzare il paradenti

Un paradenti è un dispositivo in plastica morbida o laminato utilizzato nello sport per evitare lesioni a denti, bocca, guance, lingua e mandibole. L'American Dental Association (Associazione Dentistica Americana) afferma che un terzo delle lesioni ai denti è causato dalle attività sportive.1 L'uso di un paradenti è in grado di prevenire ogni anno oltre 200.000 danni alla bocca.

I tipi di lesioni che si verificano senza l'uso di un paradenti includono denti rotti o scheggiati, corone o ponti incrinati, lesioni a labbra e guance, danneggiamento delle radici dei denti, mandibole fratturate e contusioni. Tutti gli atleti corrono il rischio di lesioni alla bocca, che possono essere scongiurate grazie all'uso di un paradenti.

Il paradenti è obbligatorio negli sport da contatto, quali rugby, hockey e boxe. I bambini e gli adulti che praticano sport che prevedono contatti accidentali come pallacanestro, baseball, softball, wrestling, calcio e pallavolo potrebbero prendere in considerazione l'uso del paradenti per evitare potenziali lesioni.

In uno studio condotto su atleti delle scuole medie secondarie, il settantacinque percento delle lesioni si è verificato in assenza di paradenti, mentre il quaranta percento si è verificato praticando baseball e pallacanestro. Il nove percento di tutti gli atleti ha subito un tipo di lesione alla bocca, mentre il tre percento ha riferito perdite di conoscenza. Il cinquantasei percento di tutte le contusioni si è verificato in assenza di paradenti. I traumi in relazione agli sport sono molto più frequenti di quanto venga riportato.2

A study of high school athletes found that seventy-five percent of injuries occurred when mouth guards were not worn and forty percent occurred during baseball and basketball. Nine percent of all athletes suffered some type of oral injury while another three percent reported a loss of consciousness. Fifty-six percent of all concussions were suffered when mouth guards were not worn. Trauma related to sports is more prevalent than previously reported.2

Indossare il paradenti è fondamentale per tutti gli atleti, sia bambini che adulti. Per ulteriori informazioni sul paradenti adatto alle vostre esigenze, rivolgetevi al dentista.

Copyright © 2011 Colgate-Palmolive Company

1 The North Carolina Dental Society Mouth Guard Project. Informazioni riviste sul sito www.ncdental.org.
2 McNutt T, Shannon SW Jr, Wright, JT, Feinstein, RA. Oral Trauma in Adolescent Athletes: A Study of Mouth Protectors. Pediatr Dent 1989;11:209-13.

Salute orale e malattie

ColgatePalmolive.it  |  Colgate.it  |  Legale/Privacy  |  Informativa sui cookie  |  Per Contattarci
Copyright © Colgate-Palmolive Company. Tutti i diritti sono riservati
Stai vedendo il sito internet italiano