Colgate Oral and Dental Health Resource Center

Dentifrici innovativi per sorrisi più sani e più smaglianti.

Dentifrici

Per ogni tipo di sorriso, concepito per.

Spazzolini

I prodotti per bambini Colgate trasformano la pulizia dei denti in un divertimento e invogliano all'uso quotidiano.

Prodotti per i bambini

Nuova Formula Superiore per 12 ore di protezione da placca e batteri.

Collutori

Ogni sorriso è unico e ha bisogno di una cura diversa. Colgate ha una soluzione per ogni sorriso.

Per Bisogni specifici
Dimensione del Font

Suggerimenti per alleviare la paura del dentista

Sia che siate terrorizzati all'idea di andare dal dentista o che abbiate solo una leggera apprensione, ecco alcuni suggerimenti che possono trasformare la vostra visita dal dentista in un'esperienza positiva.

1. Chiedete a familiari ed amici.
Se ancora non avete un dentista, chiedete a persone di fiducia di parlarvi del loro dentista e se si trovano a proprio agio. Il passaparola è un ottimo modo per trovare un buon dentista.

2. Cercate un dentista online.
Molti dentisti hanno siti web che presentano lo studio, i servizi offerti, i collaboratori, i valori e gli obiettivi. Se pensate di aver individuato degli studi dentistici interessanti, chiedete ad amici e vicini se sono loro pazienti o se sono in possesso di informazioni utili.

3. Comunicate
Una volta scelto il dentista, assicuratevi di instaurare una buona comunicazione con lui/lei e i suoi collaboratori. Non siate timidi! Non siete i primi pazienti a sentirsi nervosi o ansiosi. Durante la visita manifestate tutte le vostre ansie e preoccupazioni riguardo a un trattamento o un'eventuale sensazione di disagio. È estremamente importante instaurare un rapporto chiaro e aperto con il proprio dentista. Con una buona comunicazione la visita dal dentista si trasformerà in un'esperienza più piacevole e rilassata.

4. Fate domande.
Chiedete informazioni sul trattamento che il vostro dentista e i suoi collaboratori consigliano per le vostre particolari necessità di salute dentale. Non appena il dentista avrà deciso il trattamento, chiedetegli di spiegarvelo nel dettaglio. Conoscere in anticipo i particolari vi consentirà di trovare un po' di tranquillità.

5. Rilassatevi.
Se siete tesi o nervosi prima di un trattamento, chiedete al dentista di suggerirvi un modo per affrontare l'esperienza con serenità. Il protossido di azoto o altri farmaci, prescritti tenendo conto del livello di agitazione, facilitano il rilassamento. Sarà compito del dentista e dei suoi collaboratori fare in modo che la vostra visita risulti confortevole e rilassante.

© Copyright 2011 Colgate-Palmolive Company

Video Collegati

Guide Collegate

Salute orale a tutte le età

Salute orale a tutte le età

Una guida allo sviluppo dentale di tuo figlio, dalla nascita ai 18 anni.

Salute orale e malattie

ColgatePalmolive.it  |  Colgate.it  |  Legale/Privacy  |  Informativa sui cookie  |  Per Contattarci
Copyright © Colgate-Palmolive Company. Tutti i diritti sono riservati
Stai vedendo il sito internet italiano