Colgate Oral and Dental Health Resource Center

Dentifrici innovativi per sorrisi più sani e più smaglianti.

Dentifrici

Per ogni tipo di sorriso, concepito per.

Spazzolini

I prodotti per bambini Colgate trasformano la pulizia dei denti in un divertimento e invogliano all'uso quotidiano.

Prodotti per i bambini

Nuova Formula Superiore per 12 ore di protezione da placca e batteri.

Collutori

Ogni sorriso è unico e ha bisogno di una cura diversa. Colgate ha una soluzione per ogni sorriso.

Per Bisogni specifici
Dimensione del Font

Lo sbiancamento dentale continua ad essere molto richiesto dal dentista

Per alcuni avere un aspetto piacevole significa bei vestiti o un nuovo taglio di capelli, per molti altri avere un sorriso più bianco. Da un sondaggio del 2007 condotto dall'Accademia Americana di Odontoiatria Cosmetica tra gli odontoiatri cosmetici risulta che i trattamenti sbiancanti stanno aumentando di anno in anno. I risultati del sondaggio del 2007 hanno evidenziato un aumento del 15% rispetto ai risultati ottenuti dallo stesso sondaggio nel 2005. (1)
 
Esiste un'ampia offerta di prodotti e trattamenti per lo sbiancamento dentale, tra cui trattamenti in studio, trattamenti a casa e prodotti da banco venduti senza ricetta medica come dentifrici, strisce, penne e collutori sbiancanti. È importante consultare il proprio dentista per scegliere il trattamento che meglio si adatta alle vostre esigenze. Il dentista valuterà la tonalità di colore dei vostri denti e i possibili interventi per renderli più bianchi e attraenti senza causare danni.
 
Trattamento sbiancante in studio – Questo tipo di sbiancamento viene eseguito nello studio dentistico, in una o due sedute. Le opzioni di sbiancamento dal dentista sono sbiancamento con l'uso di gel e sbiancamento con l'uso di laser. Nello sbiancamento con gel, viene presa un'impronta dei denti e viene creato un supporto personalizzato che si adatta perfettamente ai vostri denti. Con questo procedimento potrebbero essere necessarie più sedute per ottenere il livello di sbiancamento desiderato. Il gel sbiancante è applicato sul supporto che viene poi posto sui denti. Un supporto personalizzato aiuta a diminuire il contatto del gel sbiancante con il tessuto gengivale.

Nello sbiancamento con laser, il dentista applica una protezione in gomma o un gel protettivo per coprire il tessuto gengivale. In seguito, vi‏ene applicato sui denti un gel che verrà fatto agire per un certo periodo di tempo. La luce ultravioletta del laser viene usata per attivare l'agente sbiancante del gel. Sono richiesti diversi appuntamenti per portare a termine questo procedimento. Lo sbiancamento con l'uso di laser offre risultati significativi nel rendere il vostro sorriso più bianco, anche se comporta costi più elevati rispetto allo sbiancamento a casa. Dopo il trattamento in studio, vengono forniti dei kit di sbiancamento per continuare il processo a casa.

Sbiancamento a casa: È consigliabile prendere un appuntamento dal dentista per individuare il tipo di sbiancamento a casa più adatto in base al colore/macchie dei vostri denti. Viene presa un'impronta dei denti per creare un supporto personalizzato. In seguito vi verrà spiegato come utilizzare il sistema di sbiancamento. Lo sbiancamento deve essere effettuato una o due volte al giorno per una-due settimane, durante le quali la sensibilità dentale è costantemente monitorata. Il procedimento di sbiancamento in casa è più lungo di quello nello studio dentistico.

Prodotti da banco: Si tratta di un sistema di sbiancamento che non richiede l'intervento del dentista. Si raccomanda quindi di leggere con attenzione le istruzioni d'uso. Questi prodotti da banco comprendono sono strisce, supporti in gomma prefabbricati, gel da applicare, dentifrici e collutori sbiancanti.
Le strisce sbiancanti forniscono l'ingrediente attivo su un sottile strato di pellicola. Le strisce sbiancanti vanno collocate sui denti una o due volte al giorno per 30 minuti, per circa due settimane.
I supporti in gomma prefabbricati contengono l'ingrediente sbiancante e vanno collocati sull'arcata inferiore e superiore. Devono essere usati per 30-60 minuti ogni giorno per 5-10 giorni.
I gel sbiancanti vanno applicati sulla superficie del dente, come lo smalto per le unghie. Possono essere usati per molti giorni, a seconda del tipo di gel. I dentifrici con perossido hanno a disposizione poco tempo per esporre l'ingrediente attivo al dente.
Anche i collutori con un agente sbiancante attivo possono essere utilizzati per sbiancare i denti, ma anch'essi dispongono di poco tempo per esporre l'ingrediente. È consigliabile consultare il proprio dentista per individuare il collutorio sbiancante più adatto alle proprie esigenze.

Bibliografia:

1. Informazioni provenienti dal sito web dell'Accademia Americana di Odontoiatria Cosmetica:
www.aacd.com/index.php?module=cms&page=56.

© Colgate-Palmolive Company 2011

Video Collegati

Guide Collegate

Quanto è bianco il tuo sorriso?

Quanto è bianco il tuo sorriso?

Ottieni una valutazione personale che ti aiuterà a ottenere un sorriso più bianco e smagliante.

Odontoiatria cosmetica

ColgatePalmolive.it  |  Colgate.it  |  Legale/Privacy  |  Informativa sui cookie  |  Per Contattarci
Copyright © Colgate-Palmolive Company. Tutti i diritti sono riservati
Stai vedendo il sito internet italiano